Cristina Mazzenga
Sono Cristina, una guida accompagnatrice escursioni associata allo CSEN - ente riconosciuto dal Coni. Sono anche una Graphic & Web Design nonché Social Media Manager con la grande passione della fotografia.
La voglia di accompagnare le persone sulle montagne nasce da una forte passione per la natura e per tutte le attività sportive Outdoor, dall’amore per gli animali e dalla voglia di trasmettere a più persone possibili tutto questo.
Il mio obiettivo attraverso le escursioni e le passeggiate, è la valorizzazione del territorio e del turismo sostenibile, ecoturismo e turismo slow. Durante le escursioni, passeggiate promuovo sempre l’inclusione sociale tra giovani e non, l’integrazione e la coesione proponendo e coinvolgendo tutti in attività stagionali outdoor, programmate periodicamente, con diversa difficoltà per dar modo a tutte le fasce di età di partecipare.
Le attività proposte sono finalizzate all’insegnamento del rispetto della natura, all’educazione ambientale, alla formazione e all’inclusione sociale, territoriale e di genere.
L’impegno che ho nei confronti della natura è tutelare l’ambiente, migliorare la salute dei partecipanti alle attività outdoor, offrire attività dirette a favorire la comunicazione e a stabilire un clima di fiducia e di collaborazione tra i componenti di un gruppo ma anche creare nuove crew che collaborano ad uscite ecofriendly.
Vivo a Cave, provincia di Roma, vicinissima ai Parchi:
- Parco Monti Prenestini
- Parco Monti Simbruini
- Parco Monti Ernici
- Parco Monti Lucretili
- Parco Monti Lepini
- Parco dei Castelli Romani
- E alle bellissime città Roma, Anagni, Frosinone...nonché ai borghi tipici del basso Lazio, pieni di storia, cultura e tradizioni.
Instagram: criz.travel.hike.discovery